CANTINA MARENCO.

Un’emozione da degustare!

Acquista

Angelo e Stefania

La Famiglia e tutto il team specializzato seguono l’intera filiera produttiva, dalla cura dei vigneti, la raccolta dell’uva, fino all’imbottigliamento, con passione, dedizione e competenza tecnica. Oggi Angelo e Stefania seguono l’Azienda Vinicola Marenco.

L’Azienda Vinicola Marenco nasce nel 1877 a Novello, nel cuore delle Langhe del Barolo, tra le colline di La Morra, Barolo e Monforte d’Alba, dove produce i vini classici di Langa: dalla Barbera d’Alba DOC al vino autoctono di Novello, la Nas-Cetta DOC, dal Dolcetto d’Alba DOC alla Barbera d’Alba Superiore DOC, dalla Favorita DOC al Nebbiolo al Barolo DOCG.

Da quattro generazioni l’amore per il territorio e per il vino genera i grandi classici dell’enologia piemontese apprezzati in tutto il mondo. Oggi l’azienda è condotta da Angelo Marenco e Stefania che, con passione ed amore per la tradizione famigliare, producono i classici vini di Langa DOC, DOP e DOCG che vengono prodotti ed imbottigliati all’origine nel rispetto dei valori dei fondatori e di un territorio che, per la tutela del paesaggio, è stato riconosciuto nel 2015, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

acquista

I NOSTRI VINI

Da quattro generazioni

L’azienda Agricola accoglie i suoi ospiti interessati alla cultura enogastronomica delle Langhe proponendo un viaggio alla scoperta di sapori tipici e tecniche di vinificazione ed affinamento del vino. L’esperienza si svolge all’interno della cantina e nelle terrazze panoramiche affacciate, da un lato, sulle colline delle Langhe del Barolo e, dall’altro lato su tutta la pianura piemontese spaziando sino all’arco alpino dove svetta il Monviso.

Le Langhe, il Roero ed il Monferrato sono terre che riescono sempre a stupire per la loro bellezza e per la loro impareggiabile eleganza. Le Langhe del Barolo di cui Novello è uno dei luoghi più alti e panoramici, sanno anche emozionare. Qui parla la natura e gli interventi dell’uomo che hanno sempre rispettato spazi ed equilibri.

Il nostro compito è quello di continuare la tradizione della famiglia, di continuare a produrre vino di qualità che esportiamo in tutto il mondo con in testa il Barolo DOCG, ma, soprattutto, quello di preservare un paesaggio unico al mondo che sa donare il meglio a chi sa fermarsi a contemplarlo.

LA MASCOTTE DELLA CANTINA

Vini marenco in novello produttori di barolo da quattro generazioni